Prodotti e qualità dei refrattari

Sigma opera nel mercato dei refrattari dal 1990. L'elevata specializzazione nel settore del vetro e i continui investimenti negli anni nelle due strutture produttive, una in Italia e l'altra in Bulgaria, permettono al Gruppo SIGMA di fornire la gamma completa di materiali per forni da vetro dal silico-alluminoso alla sillimanite, mullite, alta allumina, zirconio mullite e silicato di zirconio.

Grazie alla collaborazione con partner affidabili e selezionati, il Gruppo SIGMA riesce ad ampliare la gamma di produzione con materiali a base di magnesite, silice densa, fusa ed isolante, elettrofuso, mattoni e blocchi isolanti, fibre e pannelli ceramici, malte e calcestruzzi.

Come servizio aggiuntivo per i clienti, il Gruppo SIGMA tiene a magazzino diversi formati e qualità standard per consegne rapide.

Grazie ad un laboratorio all'avanguardia e ad un team di esperti in Ricerca & Sviluppo, l'azienda ha sviluppato negli anni prodotti brevettati oltre a migliorare prodotti già ampiamente utilizzati come un tubo con delle scanalature che garantisce una migliore omogeneità della goccia, un'alta allumina sinterizzata per i blocchi canale che rappresenta la migliore alternativa all' α-β allumina per tutte le applicazioni a contatto vetro per temperature di esercizio fino a 1300 ° C, a mullite di alta qualità e un nuovo design strutturale per le camere di rigenerazione che garantisce una maggiore resistenza agli attacchi chimici e una maggiore stabilità strutturale alle alte temperature.

Certificato ISO 9011

Certificazione ISO 9001.

Feeder Expendables

Blocchi canale

Blocchi sovrastruttura working end

Blocchi copertura forehearth

Camere di rigenerazione

Blocchi suola isolanti

Suole di sicurezza

Elettrofuso per il contatto vetro e la sovrastruttura

Blocchi palizzata

Volta del forno

Materiale isolante

Calcinabili, cementi e fibre ceramiche

Calcinabili, cementi e patch

Prodotti speciali

Contattateci per ulteriori informazioni sui nostri prodotti

Richiesta di prodotti